10 consigli per la “salute” del vostro divano in pelle

10 consigli per la “salute” del vostro divano in pelle
9 Mag 2017 Idea Pelle

La signora Maria vi ha detto di pulire la pelle con il latte detergente o di ravvivarla con la pattina da scarpe?

ASPETTA!!! Prima leggi qui

 

Caffè, biro, sporco ostinato sono nemici della pelle.

Un divano, come un qualsiasi oggetto in pelle, necessita di una pulizia periodica per mantenere la propria “salute”.
Sì,perchè il divano in pelle è un bel pezzo di arredamento che difficilmente passa di moda, ma quindi come si può pulire in modo efficace senza il rischio di far danni?

Ecco 10 consigli par far tornare a splendere il vostro divano in pelle.

  1. Prima di scegliere un metodo di pulizia, testare sempre il metodo di pulizia su una porzione di divano nascosto, per verificare i risultati, evitando spiacevoli effetti collaterali.
  2. La pelle è un materiale delicato, quindi non vanno utilizzati prodotti detergenti troppo aggressivi e spugne o panni ruvidi.
  3. La pulizia ordinaria (una volta a settimana), dovrebbe comprendere azioni elementari e non troppo aggressive, come una spolverata decisa tramite un panno morbido o uno straccetto di pelle di daino.
    In caso di sporco un po’ più ostinato, inumidire un panno con acqua calda.
  4. In caso di maggiore accumulo di sporcizia, meglio sfoderare l’ aspirapolvere, ma attenzione, utilizzatela con cautela, senza strofinare sulla superficie per evitare graffi.
  5. Una volta all’anno, lucidate il vostro divano in pelle, usate cera vergine, che oltre ad ammorbidire e a nutrire la pelle aiuta a rinnovare il suo aspetto.
  6. Se il divano è in pelle chiara o addirittura bianca, può essere utile per la pulizia mensile affidarvi al latte scremato.
    Con un batuffolo di cotone imbevuto nel latte scremato si passa su tutta la superficie, otterrete un effetto lucidante e detergente.
    Il latte freddo è anche il metodo più indicato per eliminare macchie di biro o di trucco.
  7. In alternativa al latte scremato, usate il latte detergente, ricordandovi di risciacquare e asciugare con cura il divano.
  8. Per l’igiene della superficie, il buon bicarbonato fa al caso vostro, spargerlo e lasciarlo in posa per un quarto d’ora e rimuovere il tutto con l’aspirapolvere, tocco finale passando un panno in microfibra inumidito con acqua tiepida.
  9.   Contro le macchie oleose è perfetta  la miscela di acqua tiepida e sapone di Marsiglia, non prima però di aver rimosso tutto il possibile con un panno di carta assorbente.
  10. Qualsiasi sia il metodo utilizzato per pulire, fate respirare il vostro divano, utile quindi rimuovere ogni traccia con l ‘aiuto di un panno in microfibra pulito immerso nell’acqua tiepida e poi strizzato con cura.
  11. Se con questi 10 consigli non siete riusciti nel vostro intento, non preoccupatevi, CI SIAMO NOI.
    Venite a trovarci nel nostro showroom, abbiamo il prodotto che fa per te.
    Oppure portateci il vostro divano
    Per il vostro divano Leather care kit di IdeaPelle donerà nuova vita.

 

Comments (0)

Lascia una risposta